Molto spesso demonizzato come un alimento “cattivo”, il burro viene eliminato dalla nostra dieta. In realtà, se consumato nelle giuste dosi, il burro può diventare un buon alleato per una dieta varia ed equilibrata.

Burro artigianale

In pochi grammi di burro si concentrano la gran parte delle sostanze nutritive del latte con cui viene prodotto, poiché durante la lavorazione ne trattiene la gran parte. E’ un alimento molto digeribile quindi ottimo anche per chi pratica sport, infatti fornisce all’organismo energia pronta all’uso proprio grazie all’alto contenuto in grassi. I grassi, contrariamente a quanto si pensa, svolgono una funzione importante per il nostro organismo, oltre a fornire energia, compongono le membrane che proteggono le cellule del corpo, tra cui cervello e sistema nervoso, inoltre risultano utili per l’assorbimento delle vitamine A, D, E, K, vitamine che si sciolgono nel grasso, e dei caratenoidi, che permettono il corretto sviluppo della vista e della crescita.

La vitamina D, fondamentale per metabolizzare il calcio nelle ossa è contenuta direttamente nel burro come anche la vitamina A, importante per la vista e per favorire la crescita. Per sfruttare al meglio i benefici di questo alimento, si consiglia di consumarne una porzione di circa 20 g. al giorno, preferibilmente utilizzandolo a crudo oppure facendolo sciogliere direttamente sui cibi caldi senza quindi cuocerlo ma sfruttando solo il calore.

Il nostro burro è prodotto artigianalmente con latte italiano proveniente da nostra raccolta diretta dai migliori allevatori locali.
Presso lo spaccio di Almenno San Salvatore potrai trovare: il Burro Valle Imagna, prodotto artigianalmente con latte della Valle Imagna, molto simile al burro di malga, il Burro Blu Monaci, anch’esso artigianale, prodotto con latte italiano selezionato dai migliori allevatori della Lombardia.

Burro Valle Imagna

Dove acquistare il Burro Artigianale Valle Imagna

Potete acquistare il Burro Artigianale Valle Imagna presso il nostro Punto Vendita di Almenno San Salvatore in provincia di Bergamo, Via Clanezzo 2/B. Siamo aperti dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.00 alle 19.00, la domenica mattina dalle 8.00 alle 12.30.

Per informazioni e prenotazioni compila il Modulo di Contatto.

Menu